Servizi
Viviamo in una società mobile e molto veloce.
Possiamo essere tutti d’accordo se dico che abbiamo tutto.
Possediamo beni immobili e mobili, ottimi capi d’abbigliamento, automobili, telefonini, insomma quello che vogliamo questa società ci permette di ottenerlo!
Ma il benessere mentale? La calma interiore?
O la serenità, la pace, l’equilibrio psicofisico, il tempo da dedicare a noi stessi o alle persone a noi care, o le relazioni vere e sincere? E ancora, non è forse vero che il corpo è lo specchio dell’anima? Qualcuno allora mi spieghi perché questa società così generosa a farci avere tutto, crea così tanta sofferenza, depressione e solitudine.
Abbiamo investito molto nel benessere materiale, ma abbiamo fatto veramente poco per coltivare un equilibrio interno.
Sono anni che vado dicendo che non è possibile vivere solo per una vita esteriore senza preoccuparci di possedere anche una vita interiore e che se non le dedichiamo del tempo prima o poi qualcosa si spezza. Sono le due facce della stessa medaglia, una non può esistere senza l’altra, ed entrambe devono restare in equilibrio, ne va della nostra stessa salute.
Essere un Mentore & Coach è qualcosa che va ben oltre ad un qualsiasi altro ruolo professionale, è uno stato dell’essere.
Il Mentore & Coach ti accompagna nel cambiamento della tua vita, nella tua evoluzione facilitandoti a raggiungere gli obiettivi voluti.
E’ un mezzo di trasporto, un po’ come salire su una “carrozza”, e una volta prese le briglie in mano - le tue responsabilità -, grazie a questo veicolo ti sposterai dallo stato presente al punto da te desiderato (stato desiderato).
Il Mentore & Coach mette a tua disposizione tutte le sue competenze e conoscenze tecniche, sociali e mentali impegnando autenticamente il proprio tempo per facilitare il tuo percorso verso gli obiettivi personali e professionali
desiderati.
Scopri le differenze tra un Mentore e un Coach cliccando qui
Scopri perché L’Evoluzionario
Essere un Consulente & Formatore significa aiutare a sviluppare una nuova cultura aziendale vincente.
Il Consulente & Formatore aiuta con le proprie conoscenze e capacità lo sviluppo della consapevolezza delle altrui competenze e supporta il cambiamento che avviene nel singolo o nel team per il raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali in totale armonia.
Aiuta ad individuare e a stimolare il valore aggiunto aziendale creando maggiore coesione e sinergia, facilitando il management a focalizzare possibili gap formativi o di flussi procedurali, progettando ed intervenendo con percorsi formativi ad hoc. Può supportare l’azienda nella delicata fase del reclutamento e nella selezione del personale o, al contrario, durante una riorganizzazione o fusione in cui sono previsti dolorosi “tagli” del personale.
Ricerche svolte
Secondo uno studio promosso dall’International Personnel Management Association americana, la formazione migliora la produttività e l’apprendimento mediamente del 22%, mentre se viene affiancata dal coaching raggiunge l’88%.
Il ritorno economico per le aziende che scelgono interventi di coaching su misura è quasi sette volte il valore dell’investimento: questo è quanto emerso da una recente indagine commissionata dall’International Coach Federation alla Pricewaterhouse‐Coopers condotta nell’autunno 2008 su un campione di oltre 2'100 clienti in 64 paesi.
Secondo uno studio statistico del Lore International Institute, società specializzata in sviluppo delle risorse umane, tra il 2000 e il 2001 nel nord degli Stati Uniti almeno il 70% delle aziende ha scelto il coaching come strumento di crescita, e questo trend si sta estendendo anche in Europa.
Recenti studi condotti da MetrixGlobal negli USA, hanno dimostrato un ritorno sugli investimenti del coaching addirittura oltre il 500%. In particolar modo i risultati maggiori sono legati all’aumento della produttività, la soddisfazione dei clienti, il clima di lavoro e la qualità.