Future®

Il metodo FUTURE® vanta oltre due decenni di storia. È stato sviluppato in Austria dal genio di Wolfgang ed Helga Stabentheiner, i quali hanno integrato in modo del tutto originale concetti di varie provenienze: aspetti della psicologia umanistica da Maslow in poi e in particolare la tendenza attualizzante di scuola rogersiana, il principio junghiano di individuazione, elementi di Gestalt e filosofie orientali, applicativi della kinesiologia. Ulteriori spunti di rilievo provengono dalla psicosintesi di Assagioli, dalla psicologia transpersonale e dalla pedagogia della Montessori.

Una lunga storia di ricerca, passione e tantissima esperienza sul campo fino a sviluppare un approccio di coaching tra i più innovativi e completi del panorama mondiale. FUTURE® è uno dei primi metodi di coaching originari dell’Europa continentale, quindi non di matrice prettamente americana, a ricevere la certificazione ACTP (Accredited Coaching Training Program) da parte della International Coach Federation e ad affermarsi sul mercato internazionale.

Una storia che affonda le sue origini e la sua evoluzione in anni di grandi trasformazioni, dalle origini pionieristiche al riconoscimento e alle certificazioni internazionali odierne

Il metodo FUTURE® considera l'essere umano nella sua interezza. Interagisce con la percezione e l’esperienza individuale, non con il solo pensiero e pertanto al contrario di altri approcci non mira a una semplice “rieducazione” mentale ma ad una attivazione dell’essere con le sue risorse più interiori. Questo principio di base permette di agire a un livello profondo ed individuale in ogni situazione e promuovere così l’attivazione di potenziali che possono essere concretizzati nella vita reale in modo proficuo per il singolo e per il tutto più ampio.

Motivazione



“La motivazione è ciò che ci spinge a partire. L’abitudine è ciò che ci fa continuare ad andare in avanti”


Jim Ryun

Il metodo professional Coach FUTURE®

L’Evoluzionario